Descrizione
Questa pubblicazione non propone un esempio di archeologia industriale, ma una realtà viva e vincente nell’immediata periferia a occidente della città di Bari, dove si è venuta a creare una rete di stabilimenti produttivi, insieme ad un consistente distretto commerciale della grande distribuzione.
Questo libro vuole ordinare e di fissare in un testo i momenti più significativi del percorso compiuto per realizzare gli insediamenti: un programma di lunga durata, iniziato all’alba degli anni ’70 e portato a compimento con la nascita del nuovo secolo.
“… qui si vuole porre nella oggettiva evidenza l’impegno considerevole di uomini, alcuni dei quali non più fra noi, che con tenacia, dedizione e granitica fede, seppero portare avanti una battaglia non solo economica ma anche civile e morale”.
Franco Bastiani è pubblicista ed esperto di associazionismo tra micro e piccole imprese. Nel 2011 ha pubblicato il volume: Antonio Laforgia. Vent’anni di attività parlamentare 1963 – 1983 (Di Marsico Libri).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.