Descrizione
L’immagine di copertina mostra una bellissima pratica Giapponese chiamata Kintsugi che letteralmente significa “riparare con l’oro”. E’ un originale approccio che consiste nell’utilizzare l’oro per riparare vasi e oggetti in ceramica. Si tengono insieme i frammenti e si versa dell’oro liquido nelle crepe. Il Kintsugi aumenta il valore dell’oggetto grazie alla presenza del metallo prezioso, trasformandosi in qualcosa di completamente unico.
Il Kintsugi non si fonda sull’idea di recupero di un oggetto, l’artigiano non intende riportare l’oggetto rotto al suo stato originario e non tenta di nasconderne le crepe come se la rottura non fosse mai avvenuta, ma fa l’esatto contrario.
Le cicatrici che percorrono l’oggetto sono orgogliosamente mostrate e ci raccontano la sua storia.
In questo libro si parla dell’oro chiamato UMILTA’, che rende i LEADER persone uniche e preziose. L’umiltà permette di acquisire importanti competenze che, esercitate quotidianamente, la rafforzano e la fanno crescere sempre di più.
Roberto Lorusso
Imprenditore da oltre 40 anni, padre di 5 figli, impegnato a realizzare la parte di Bene Comune che gli compete. Svolge un’intensa attività professionale di facilitatore dell’apprendimento nei percorsi formativi sulle Soft Skill. Progetta e conduce percorsi di pianificazione strategica e benessere organizzativo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.